Allianz Stadium | 10 Ottobre 2019
Ho iniziato a fare Marketing a livello Professionale dal lontano 2004 nell’area Marketing della squadra di calcio della mia città.
Entrare nel Marketing sportivo mi ha dato la possibilità di sviluppare un pensiero di progettazione strategico veloce e che dovesse avere presa sul pubblico in tempi brevi e soprattutto mi ha fatto confrontare settimanalmente con diverse realtà del territorio nazionale in termini di gestione del Marketing diversificato per target e per location.
L’enorme diversità di strategie che ho visto utilizzare dai player del settore mi hanno fatto crescere molto in termini di ispirazione per quelle che poi sarebbero state le mie idee e i miei progetti futuri.
Credo infatti che la migliore Formazione sia proprio l’esperienza diretta con il mercato e i competitors.
Così, quando ho dato vita alla mia agenzia di marketing e comunicazione, volevo fortemente progettare un evento per i miei clienti o potenziali clienti in un’ambientazione veramente d’eccezione.
Un evento dove poter coniugare il fascino di una location indimenticabile, l’incontro tra realtà imprenditoriali e la formazione di alto livello.
Il tutto per creare un’esperienza che sia un percorso che vada a bilanciare il ludico, il business e la crescita professionale e personale dei partecipanti.
La lampadina giusta si è accesa un mercoledì sera in cui ero allo Stadium per una partita di Champions League della Juventus.
Vedere l’Allianz Stadium in una serata tanto caotica quanto affascinante mi ha fatto pensare che non ci potesse essere posto migliore che quello dove organizzare il mio evento.
Non ero convinto che si potesse realmente organizzare un evento così come lo avevo immaginato, ma ero convinto che lo Stadium esprima tutta la sua bellezza, la sua esclusività e la sua classe in un momento intimo di No Matchday.
Mi sono quindi subito attivato e una volta stabilita la fattibilità del progetto, ne ho parlato con i miei soci e i miei collaboratori che hanno preso la proposta con un incredibile entusiasmo e quindi ci siamo buttati a capofitto sulla progettazione dell’evento per renderlo il più affascinante possibile.
Con una location così importante non potevamo lasciare nulla al caso e quindi per il Seminario di marketing all’interno dello Stadium sarà presente come relatore niente meno che il Dott. Piero Almiento Professore Area Sales & Marketing “SDA Bocconi” – Direttore del Corso “Sport Marketing & Sponsorship”
L’Evento è in programma il 10 Ottobre con il seguente programma:
Prima Fase
- Arrivo all’Allianz Stadium e Registrazione dei partecipanti e dei loro ospiti
- Inizio Evento con la presentazione del programma da parte del Dott. Remo Firmani
- Discorso del Direttore dello Stadium Dott. Francesco Gianello
- Seminario del Prof. Piero Almiento su “Content Marketing & Storytelling”
- Business Lunch con Panoramica sul terreno di gioco dello Stadium | Pranzo con le aziende che possono in questo momento conviviale scambiarsi contatti, idee e creare delle possibilità di business con una vista mozzafiato del terreno di gioco dello Stadium
- Incontro e Intervento di una Juventus Legend, sarà infatti presente una famosa stella della Juventus che interverrà e si intratterrà con noi durante l’evento
Non Mancherà, a conclusione dell’evento, la visita completa allo Stadium in modalità VIP e l’ingresso al Museo della Juve.
I NOSTRI PROGETTI
OUR PROJECTS
PESCARA / ITALY
M. +39 353 4977232
info@firmasrl.com
P.IVA 02239130681
Privacy Policy
Cookie Policy